Calciomercato dilettanti – San Lazzaro: ecco Conigliaro e Guerrini

guer
Christian Guerrini al San Lazzaro

MANTOVA Due giovani per il San Lazzaro, che ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Conigliaro, classe 2000, seconda punta dal Lumezzane; la scorsa stagione l’aveva iniziata col Ghedi in Eccellenza (16 presenze) e a dicembre aveva già sostenuto un provino a Borgochiesanuova prima di andare in Valgobbia. E’ fatta anche per Cristian Guerrini, difensore esterno classe ‘99, scuola Chievo, nella passata stagione al Villafranca (20 presenze in serie D). I prossimi obiettivi potrebbero essere il forte centrocampista  Marangi, una vecchia conoscenza del calcio mantovano (lo vuole anche il Mozzecane), e il possente attaccante polacco  Patryk Parol.
La Governolese deve scegliere il portiere da affiancare a  Luna: ieri ha parlato con Andrea Errera, un’altra quota (‘99), e oggi vedrà il più esperto  Rufo. Torna in auge  Rigon in uscita dal Mezzolara. Per quanto riguarda la squadra femminile,  Michele Balasini è il nuovo direttore sportivo e  Marco Ghidoni, ex Poggese, l’allenatore.

Il Castiglione è sempre a caccia di una punta, ma la rosa dei papabili si assottiglia perchè Triglia è ormai a un passo dal Breno, Zagari vicino al Lumezzane e Peli al Sona. Resta in lizza Faye Pape, ma a questo punto, visto anche che l’infortunio di  Maccabiti non è grave, la scelta potrebbe cadere su un giovane.

L’Asola attende oggi una risposta dal portiere Layeni, elemento di notevole esperienza, ma ha già pronta l’alternativa col baby Freddi  della Castellana, ultima stagione a Dosolo con la Futura; in ballo c’è anche il già citato Rufo.
E’ Omorogieva, del San Lazzaro, il prossimo obiettivo in entrata del Marmirolo; le alternative per il reparto avanzato sono Alessandro Bellini e  Matteo Lucenti; oggi è in agenda un colloquio col centrocampista Valenti. Un altro centrocampista, Villani (ex Dak, Poggese e Quistello), ha accettato l’offerta del Sermide. Per finire, i botti del Segnate: dopo gli acquisti di  Tassi, Rossetti e  Finatti e i ritorni di  G. Codifava, Benazzi e  Abdu Nur , due nuovi giocatori vestiranno la maglia granata. Sono  Fabio Rizzuto (attaccante) e  Luciano De Santis (difensore) provenienti dal Reggiolo.

1 COMMENTO