Calcio Promozione – Perinon: “Union, è il momento di espugnare il Canuti”

Filippo Perinon
Filippo Perinon

MARMIROLO Il cammino nel girone D della Promozione lombarda non è iniziato sotto i migliori auspici per l’Union Team Marmirolo di Filippo Perinon: due gare giocate, altrettante sconfitte interne con Vobarno e Orsa Iseo, i neroverdi del presidente Ballotari sono fermi al palo con La Sportiva Ome e Sporting Brescia. Domenica sarà la volta della terza sfida consecutiva davanti al proprio pubblico, il derby col Suzzara di Troisi. Collezionare un’altra battuta d’arresto sarebbe un duro colpo al morale.
Il tecnico cerca di vedere positivo: c’è da “espugnare” il Canuti, come farlo non importa.
«Spero che, per quanto ci riguarda, sia la gara che ci consenta di muovere finalmente la classifica e di cancellare lo zero in classifica – risponde Perinon -, non è facile perché il Suzzara ha iniziato abbastanza bene il torneo: non fa piacere per quanto ci riguarda essere ultimi e senza punti all’attivo. Contro Vobarno e Orsa Iseo in verità abbiamo disputato due ottime gare, dobbiamo però fare autocritica e capire come mai abbiamo perso. La risposta sta nella concretezza offensiva: noi non abbiamo sfruttato le opportunità, ai nostri avversari è bastata una rete per portarsi a casa l’intera posta».
«Ho fiducia in questo gruppo e non mi abbatto – prosegue Perinon -, domenica scorsa contro l’Orsa Iseo abbiamo costruito tanto, ma raccolto nulla. Auguriamoci che il derby ci permetta di far punti: a volte, nel computo globale di una singola gara, meglio avere tre-quattro occasioni e sfruttarle, piuttosto che averne di più ma non concretizzarle».
Per il derby coi bianconeri in dubbio l’attaccante Carlos Buxton.