Orzinuovi (Bs) Ancora una giornata da incorniciare per gli atleti del Mincio Chiese. Dopo gli esaltanti risultati di domenica e sabato, il team del presidente Guido Morelli ha vissuto un altro momento agonistico di grande rilievo.
Ieri pomeriggio, nel Trofeo Città di Orzinuovi, una tipo pista che si è svolta nella cittadina bresciana, puntando come di consueto sulla specialità della corsa a punti, Angelo Monister e Diego Ressi si sono imposti rispettivamente tra gli Esordienti del 2° anno. Per il più giovane dei due da sottolineare che ha portato il suo score di vittorie a quota 12, mentre per il campione italiano della pista gli allori sono 5. Come non bastasse, in questa competizione per quel che concerne la sezione Esordienti del 1° anno, sono saliti sul podio Damiano Lavelli, conquistando il 2° posto, e Kevin Lanzarotto, che ha chiuso al 3°. Altri piazzamenti da top ten, per la precisione sesti, sono stati messi a segno dal giovanissimo della G6 Filippo Marocchi e dall’esordiente del 1° anno Alessandro Piva.
La stagione 2019 a ben guardare sta ribadendo con i numeri l’ottimo lavoro che è stato impostato dai tecnici delle varie formazioni. Se le premesse sono queste, non si può escludere che anche la parte conclusiva dell’annata saprà essere prodiga di soddisfazioni.
Paolo Biondo