Ciclismo Mtb – Show delle ruote grasse a San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO Giornata dalle forte emozioni per gli appassionati dell’Mtb, a San Benedetto Po, con la disputa del Trofeo Comune e del Trofeo Il Sogno di Vasco. Il pubblico delle grandi occasioni ha affollato il Campo Bike Park e applaudito al mattino i Giovanissimi (circa 130) e nel pomeriggio prima gli Esordienti (una settantina) e poi gli Allievi (una sessantina). Perfetta sotto ogni aspetto la macchina organizzativa predisposta dal Chero Group Team Sfrenati con il quale hanno collaborato il Comune e il Comitato provinciale Fci.
La gara mattutina, valida quale 4ª prova dello Junior Cup Mtb Avis, ha avuto tra i propri protagonisti anche i portacolori del team organizzatore, quelli dell’Mtb Novagli, dello Sporteven e dell’Mtb Santa Maria. Al termine delle sei gare disputate su un circuito di 1 km, per quel che concerne gli atleti virgiliani, hanno festeggiato la vittoria Angelica Boldi Cotti nella G1; Celeste Padovani nella G2; Alessio Azzolini nella G4 ed Eleonora Flaviani nella G6. La piazza d’onore è stata ottenuta da Martina Flaviani nella G1; Linda Buttani nella G3; Vittoria Bondi nella G5; Elisa Traldi e Matteo Raisi nella G6. Sul terzo gradino del podio sono saliti Francesco Favalli e Martina Messedaglia nella G2; Nicolò Cecchin nella G3; Ryan Sermidi nella G5 ed Emma Traldi nella G6.
Nel pomeriggio si sono disputate le gare per Esordienti e Allievi, maschi e femmine, 5ª tappa del Circuito Lombardia, valide anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale della specialità. Anche in questo caso lo spettacolo è stato garantito dai numeri funambolici proposti dagli atleti sul circuito di 3,500km. La maglia biancorossa è finita sulle spalle di Riccardo Castellini e Marta Malinverno tra gli Esordienti del 1° anno; di Andrea Cortellazzi e Silvia Iori tra i 2° anno; di Pietro Zerbinati, Giulia Bertelli e Adriano Ferreira tra gli Allievi.
Tra il pubblico, a seguire le varie fasi delle gare, c’erano tra gli altri il presidente della Provincia, Carlo Bottani, il sindaco Roberto Lasagna e l’assessore allo sport, Antonio Bernardelli, il presidente del Comitato provinciale Fci, Fausto Armanini, e il consigliere provinciale e responsabile del settore off road, Luca Penitenti, al suo esordio nel ruolo di direttore di gara nazionale ed internazionale.