Equitazione – L’Eclipse di Motteggiana brilla al Campionato Europeo di Trec

Motteggiana Orgoglio, emozione e tanta passione. Il Centro Equestre Eclipse di Motteggiana ha portato in alto i colori mantovani nel prestigioso scenario del Campionato Europeo di TREC (Tecniche di Ricognizione Equestre di Campagna), una delle competizioni più importanti del panorama equestre internazionale. L’evento, che ha visto sfidarsi cavalieri e amazzoni provenienti da tutta Europa, si è rivelato il palcoscenico ideale per dimostrare la qualità della preparazione tecnica, la dedizione e lo spirito sportivo che animano gli atleti del centro virgiliano. Lisa Pedrazzi ha brillato nella categoria Young Rider, conquistando uno splendido terzo posto a squadre e distinguendosi anche a livello individuale per grinta, tecnica e sangue freddo. La giovane amazzone ha dimostrato maturità e determinazione da vera atleta internazionale, portando in alto il nome del Centro e della provincia di Mantova.

Ramona Rodella, istruttore di Secondo Livello del Centro, ha ottenuto un ottimo quarto posto a squadre nella categoria Senior, oltre a uno straordinario secondo posto come atleta nazionale italiana, dimostrando di essere una delle protagoniste della competizione. La sua esperienza, unita a una profonda passione per l’equitazione, è un esempio per tutti i giovani atleti. Molto positiva anche la partecipazione di Marta Fumagalli, istruttore anche lei del Centro, al suo primo Campionato Europeo: ha vissuto un’esperienza unica, affrontando la gara con coraggio e grande spirito sportivo, ponendo solide basi per un futuro ricco di soddisfazioni.
Un risultato collettivo che riempie di orgoglio il Centro Equestre Eclipse, sempre più riconosciuto come fucina di campioni e di giovani promesse.
«A tutti vanno i complimenti più sinceri – si legge nella nota del centro – Bravissimi ragazzi! Il vostro impegno, unito alla passione per i cavalli, è la testimonianza concreta che con costanza e dedizione si possono raggiungere traguardi importanti».