Powerchair Hockey Serie A1 – I Macron Warriors a Lignano per coronare il sogno tricolore

SABBIONETA I Macron Warriors Sabbioneta sono pronti e carichi per affrontare l’ultimo weekend di maggio che eleggerà la squadra Campione d’Italia della serie A1 di powerchair hockey. Dopo una regular season dominata, nel proprio girone, dai guerrieri di Sabbioneta, la palla torna al centro al Palazzetto dello Sport del Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro dove, dal 24 al 26 maggio, sono in programma le finali play off dei campionati italiani.
Dopo i sorteggi effettuati dalla FIPPS il quadro delle semifinali è stato definito e i Macron Warriors Sabbioneta scenderanno in campo sabato 25, alle ore 14, nella prima semifinale contro i Thunder Roma. A seguire, alle 18, i campioni d’Italia in carica dei Black Lions Venezia affronteranno gli Sharks Monza. Sarà insomma un weekend appassionante, con sfide tutte da vedere tra le quattro formazioni più forti del campionato. In casa Macron Warriors tutto il team è concentrato e focalizzato su questo prestigioso obiettivo e i ragazzi si stanno preparando al meglio, sia tatticamente che psicologicamente. Per alcuni è un’esperienza già vissuta, per altri si tratta di una prima assoluta e le emozioni saranno tantissime e soprattutto positive.
Il cammino dei Macron Warriors Sabbioneta in campionato è stato esaltante, con una sola sconfitta in 8 partite (in casa con il Coco Loco Padova) e con una differenza reti finale di +63 a conferma della potenzialità ed efficacia del reparto offensivo della squadra mantovana. Il club rossoblù ha mostrato una grande crescita e nell’ultimo anno la bacheca si è arricchita anche di importanti successi internazionali: il brillante terzo posto al prestigioso torneo di Eindhoven in Olanda e, nello scorso mese di aprile, il trionfo nel torneo di Pilsen in Repubblica Ceca. Ora l’attenzione e la concentrazione sono rivolte alla sfida con i Thunder Roma, club che per tre volte si è cucito lo scudetto sul petto. Un avversario da rispettare e da affrontare con la grinta e la determinazione che hanno contraddistinto la stagione dei Macron Warriors.
«Siamo pronti. Saranno due giorni di gara molto intensi, ma dobbiamo essere semplicemente i Macron Warriors, giocare come sappiamo fare e scendere in campo con il nostro spirito e la nostra grinta. La squadra è unita e ci stiamo preparando al meglio e sappiamo che possiamo ambire al miglior risultato». Queste le parole di Ion Jignea, capitano dei Macron Warriors che proprio qui lo scorso anno vinceva lo scudetto con la maglia di Venezia.
«Abbiamo fatto un grande percorso quest’anno, ma non è ancora finito e so che tutti abbiamo voglia di arrivare fino in fondo – ha detto Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors -. I ragazzi si stanno preparando al meglio e voglio che vivano questa esperienza con la massima serenità, ma anche con la consapevolezza di poter raggiungere un grande obiettivo per la società, per se stessi e per i tifosi che non smetteremo mai di ringraziare per il calore che ci fanno sentire ogni volta. È giusto che ci sia emozione per questo appuntamento. Facciamo in modo che l’emozione sia l’additivo in più per accendere i nostri motori in questo sprint finale».