Tamburello Coppa Italia – B Maschile: Castiglione eliminato

castiu1
Castiglione e Castelli Calepio schierate prima del match

Guidizzolo Il Castiglione non ce l’ha fatta, sconfitto in semifinale dal Castelli Calepio, che giocherà quindi la finalissima, martedì a Cavriana, contro la vincente di Bardolino-Fontigo disputata ieri sera. Il pronostico era tutto per gli aloisiani, saldamente primi in campionato, ma ancora una volta il campo ha emesso un verdetto diverso da quello espresso sulla carta. Non bisogna però dimenticare che il Castiglione ha speso molte energie in campionato, che guida dalla prima giornata e ha le porte per il passaggio alla massima serie praticamente spalancate. Ai rossoblù, infatti, a quattro giornate dal temine basta un punto per la matematica promozione in serie A. La vittoria della Coppa Italia sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Comunque sia, tornando alla sfida di venerdì sera, nel primo set i bergamaschi hanno preso subito in mano le redini del gioco e costretto gli aloisiani, stranamente fallosi, a commettere diversi errori. I ragazzi di Ruffoni ad un certo punto hanno dato la sensazione di aver ripreso in mano le sorti della sfida, ma è stata una semplice illusione perché, anche nel secondo parziale, a dominare sono stati gli orobici.
«Peccato – afferma il presidente Mario Margoni – sarebbe stato davvero importante per noi conquistare la finale. Capita, comunque, nel corso della stagione una partita che non gira come avremmo voluto. Lo sport è anche questo. Adesso puntiamo a concludere al meglio il finale della stagione».