Tamburello Serie A – Arcene-Castellaro sospesa per oscurità. Solferino non delude

Pierron (Solferino)
Pierron (Solferino)

MANTOVA Sesta giornata nel massimo campionato di tamburello. Il Sommacampagna allunga in vetta alla classifica grazie al facile successo per 2-0 (6-1, 6-0) nel derby in trasferta col Cavaion. C’era attesa per la sfida di Arcene fra le due seconde classificate, ma la partita non si è potuta concludere. Il Castellaro di Luca Baldini ha iniziato in maniera convincente il confronto con gli orobici, tanto da chiudere a suo favore (6-3) il primo set. Collinari su di giri e pronti a chiudere i conti nel secondo parziale, ma sul punteggio di 5-4, dunque ad un passo dal successo, la gara è stata sospesa per oscurità dopo 4 ore e mezza di gioco. Un’autentica beffa per la compagine del presidente Arturo Danieli, che dovrà percorrere di nuovo tanti chilometri per giocare pochissimo e magari chiudere 6-4. Il match verrà completato mercoledì alle ore 17.
Bene il Solferino del presidente dt Mario Spazzini, che dalla trasferta in terra trentina è tornato a mani pieni dal confronto col Tuenno, sul campo di Rallo, battuto 2-0 (6-3, 6-2). La compagine collinare ha rispettato il pronostico, che la vedeva favorita, gestendo con grande tranquillità ogni fase del match. Il derby tutto virgiliano fra Ceresara e Guidizzolo è andato agli ospiti di Biagi per 2-0 (doppio 6-3). Con questo successo il Guidizzolo stacca i cugini di Grandelli e conferma il suo buon momento (ricordiamo che recentemente ha portato al tie break Castellaro e Solferino).
Infine, da rimarcare l’exploit in Piemonte della neopromossa Cavrianese di Fanzaga e Paini, che ha vinto 2-0 col Cremolino. Senza storia il secondo set, chiuso 6-1, mentre la battaglia si era tutta consumata nel primo, col Cremo che sotto 3-1 ha pareggiato e resto vita dura ai collinari sino al 4-4. Poi i ragazzi di patron Oscar Tondini passavano per 6-4.