Tamburello Serie A – Solferino è pronto per il derby col Castellaro

Botturi (Cereta)
Botturi (Cereta)

Mantova Nona giornata di ritorno nella serie A di tamburello: la sfida più interessante è domani il derby collinare Solferino-Castellaro, con gli ospiti in vetta con una lunghezza di vantaggio sul Cavaion, chiamati a non lasciare punti per strada per mantenere il primato. La matematica non esclude ancora dalla lotta per il titolo il quintetto di casa, ma i sei punti di svantaggio dal Castellaro e i cinque dal Cavaion sembrano davvero troppi per poter sperare in un miracolo. Per il Solferino del presidente-dt Mario Spazzini  la possibilità di conquistare un risultato di prestigio per chiudere al meglio una stagione di vertice: pronostico sulla carta per gli ospiti, che all’andata chiusero con un netto 6-3 6-1.
Trasferta a Sabbionara per il Cavaion vice capolista, ospite dei trentini che all’andata riuscirono a strappare un punto ai veronesi: per la compagine veneta è obbligatorio portare a casa i tre punti per presentarsi alla volata finale vicino al Castellaro, sperando magari in uno sgambetto dei rivali da parte del Solferino.
Per il Sabbionara è importante ben figurare e giocare le proprie carte per provare ad impensierire i campioni d’Italia in carica.
Non dovrebbe avere problemi a tornare al successo quest’oggi nell’anticipo l’Arcene sul campo del già retrocesso Cereta, per raggiungere il quarto posto.
Sempre questo pomeriggio il Chiusano ospita il Ceresara con l’obiettivo di provare a chiudere il discorso salvezza, anche se non sarà affatto facile avere ragione dei mantovani, già salvi. Interessante si prospetta domani Sommacampagna-Cavrianese, con da una parte i veronesi forti di diciannove punti vorranno mettersi al sicuro da sorprese, e dall’altra i collinari, che con soli tre punti di vantaggio sul Guidizzolo penultimo, non possono dormire sonni tranquilli. Il già citato Guidizzolo contro il Cremolino deve per forza portare a casa punti per giocarsi fino all’ultimo le possibilità di salvezza. Gli alessandrini, quinti in coabitazione con il Sabbionara, non faranno sconti, nel tentativo di chiudere al meglio il campionato.
In serie B oggi l’anticipo alle 15 Dossena-Besenello.