Tennis Provinciali giovanili – Suzzara e Canottieri la fanno da padroni

MANTOVA Si sono disputati, dal 12 al 19 settembre, i Campionati Provinciali Giovanili 2021, che hanno visto la partecipazione di un totale di 90 iscritti in rappresentanza di tutte le Scuole Tennis della provincia di Mantova.
Le varie gare si sono disputate su più circoli permettendo agli organizzatori di gestire al meglio la manifestazione che comprendeva ben cinque categorie maschili, femminili e miste per un totale di nove tornei di singolare. Il gioco espresso dai protagonisti è stato di buona qualità e sostanzialmente in linea col livello prestazionale della Lombardia.
Tennis Suzzara e Canottieri Mincio hanno primeggiato come risultati con, rispettivamente, quattro titoli e quattro secondi posti per i suzzaresi e quattro titoli e un secondo posto per il circolo cittadino. Buona performance anche per il Tc Goito che ha conquistato un titolo e una finale.
A conferma dell’ottimo clima sinergico tra i circoli del territorio è stata come sempre impeccabile la gestione di tutti i tornei da parte dei maestri e dei dirigenti dei circoli ospitanti coadiuvati dal G.A. Nando Toso.
Le premiazioni dei Campionati Provinciali 2021 (e anche 2020 visto che per motivi di lockdown non si erano potute svolgere l’anno scorso) si terranno nei prossimi mesi e il Delegato della Federtennis Ennio Avanzini, in collaborazione col Fiduciario Provinciale Riccardo Zenari, è già all’opera per programmare al meglio questo importante momento per il tennis mantovano.