Tiro a segno – Il quartetto del Tsn Mantova è 3° nel Campionato Italiano “Opes Br”

Da sx Ometto, Platani, Bertolini e Bonfanti_2647432
Da sx Ometto, Platania, Bertolini e Bonfanti

Mantova La squadra del Tiro a Segno di Mantova, composta da Paolo Bertolini, Marcello Platania, Simona Ometto e Bruno Bonfanti, si conferma tra le più forti a livello nazionale.
Domenica scorsa, al poligono di Parma, si è svolta la tappa conclusiva del Campionato Nazionale OPES Italia BR, con carabina distanza 50 metri, categoria Factory, e il quartetto virgiliano ha concluso le varie serie di tiri conquistando il 3° posto assoluto. Un piazzamento sul podio che evidenzia le grandi qualità dei tiratori virgiliani e dà prestigio a tutto il movimento.
Tornando alla kermesse parmense, al mattino si sono svolte le semifinali con 40 squadre in gara provenienti da tutta Italia e nel pomeriggio si è disputata la finalissima che ha avuto come protagonisti i 20 team con il miglior punteggio. Il terzo posto della formazione mantovana è giunto al termine di una gara molto combattuta, anche per le condizioni atmosferiche non certo ideali, con pioggia e vento al mattino, e ancora forte vento nel pomeriggio che ha condizionato la traiettoria dei colpi effettuati dalla pedana. A questo bisogna naturalmente aggiungere il dato relativo all’alta qualità dei partecipanti provenienti, come dicevamo, da tutto il Paese e tutti con esperienza in campo nazionale.
Archiviata con grande soddisfazione questa entusiasmante esperienza, i tiratori del Tsn Mantova fra qualche mese torneranno in pedana per gli allenamenti in vista del prossimo campionato 2023-2024.