Volley – Il Viadana si rafforza con il centrale Viola. Doppio colpo della Davis

Bellei (Viadana)
Bellei (Viadana)

MANTOVA Comincia a delinearsi l’organico dell’E’più Viadana, atteso da una nuova avventura in serie B.
La compagine allenata dai confermati tecnici Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi si rafforza con il centrale Andrea Viola (classe 2002), in arrivo dai Vigili del Fuoco Reggio Emilia. E’ il primo colpo in entrata per il club rivierasco, dove per la nuova stagione sono invece confermati Bellei, Silva, Bartoli, Giovenzana, Chiesa, Melli e Carnevali. Sarà invece molto difficile riuscire a trattenere Bertoli. Dovrebbe essere confermato anche Pirozzi, che sarebbe spostato nel ruolo di opposto. Come è noto ha lasciato per impegni di lavoro Colella. Ora le priorità di mercato del Viadana sono trovare due martelli di valore, per alzare il livello della squadra, e altri giocatori centrali per completare il reparto.
Intanto la centrale ex Inox Meccanica Rivalta Francesca Castagna si accasa al Piadena del cannetese Luca Zanotti, che dopo la retrocessione riparte dalla B2.
Sempre in serie B2, la Davis Stradella saluta per quattro giocatrici: appendono le ginocchiere al chiodo Marani, Mazzola, Gorni e Pellegrini. Confermate invece Sandri e Piccinini.
Novità in entrata il libero Francesca Bello dal Vivigas Arena Castel d’Azzano. Glenda Sandrini è il nuovo martello in arrivo dall’Orotig Peschiera del Garda, neopromosso in serie B1, che in passato ha giocato a Volta Mantovana.