Elezioni, ancora dubbi sul nome del candidato del Pd

Nell’ala di centro destra ci sarebbe invece convergenza sul consigliere di minoranza Sergio Rossi

RONCOFERRARO Sarebbero due i papabili candidati sindaco del Pd alle prossime elezioni amministrative di Roncoferraro. Il nome potrebbe essere ufficializzato tra qualche giorno, ma il condizionale è al momento doveroso, poiché dall’assemblea dei tesserati tenutasi l’altra sera presso la sala civica Casoni di Governolo sono state avanzate un paio di proposte che non hanno messo d’accordo i partecipanti.
Alla serata era presente il segretario dei democratici territoriale Angelo Zera e i consiglieri comunali che a metà 2017 avevano lasciato la maggioranza per contrasti con il sindaco Federico Baruffaldi, costituendo un gruppo autonomo in opposizione.
Se in casa Pd la partita è ancora tutta da definire, nella coalizione di centrodestra restano da limare alcuni dettagli riconducibili alla componente di Forza Italia che entrerebbe a fare parte del progetto politico sul quale invece sembrano già convergere Lega e Fratelli d’Italia, anche sul possibile candidato: l’attuale consigliere di minoranza, il civico Sergio Rossi. Dal canto suo, il sindaco uscente Baruffaldi ha annunciato da tempo la sua intenzione di ricandidarsi alla guida di una civica. (m.v.)