SAN GIORGIO BIGARELLO – Una mancata precedenza e poi lo schianto, molto violento, tra una moto e un’auto che stavano viaggiando in direzione opposta. Ora il motociclista, un 22enne D.A. di Canicossa, è in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso. L’incidente è avvenuto ieri alle 20 in strada Ghisiolo, giusto di fronte all’ingresso della pizzeria 80Voglia.
Proprio nella pizzeria infatti si stava dirigendo il 66enne di Castel d’Ario alla guida della 500 L, a bordo della quale si trovava con la sua compagna, pure lei 66enne. I due avevano deciso di andare a cena nel ristorante di strada Ghisiolo: in auto stavano arrivando da viale della Favorita e si stavano accingendo a svoltare sulla propria sinistra per entrare nel parcheggio della pizzeria. Giusto in quel momento però dalla direzione opposta è arrivata la moto con a bordo il 22enne, che aveva da poco salutato gli amici a Castelbelforte. Stando a quanto ricostruito dalla polizia stradale di Mantova intervenuta con i colleghi della Questura, il 66enne non si sarebbe accorto dell’arrivo della due ruote e ha iniziato la svolta a sinistra. Il 22enne ha frenato, ma inutilmente: la moto è andata a schiantarsi contro l’auto e dopo l’impatto il giovane è stato sbalzato a una ventina di metri di distanza.
Subito il 66enne ha dato l’allarme: sul posto, oltre alla polizia, sono arrivati i soccorritori del 118 e l’elisoccorso da Brescia. Nonostante la violenza dell’impatto il giovane, che colpendo l’auto ne ha anche sfondato il parabrezza, è rimasto sempre cosciente. Con diversi traumi e diverse fratture, dopo essere stato stabilizzato, in condizioni gravi è stato caricato sull’elicottero e portato ai Civili di Brescia. I due 66enni, seppure scossi, sono rimasti illesi.