Lavori finiti, a Crocevia di Medole aperta la rotatoria

MEDOLE In anticipo rispetto al cronoprogramma iniziale, ha aperto ieri al traffico la rotatoria a Crocevia di Medole, che va a sostituire uno degli incroci più pericolosi di tutta la provincia.
Come aveva annunciato Palazzo di Bagno solamente qualche giorno fa, infatti, nella giornata di ieri si sono svolti i lavori di asfaltatura della parte di rotatoria che non era ancora stata aperta. Conclusi i lavori nella prima serata di ieri, l’importante infrastruttura viaria lungo la Goitese è stata aperta al traffico. Già all’inizio dello scorso mese di novembre infatti, era stata aperta al traffico la parte di rotatoria che si estende verso il territorio di Cavriana e Solferino. Sulla sponda opposta, dunque verso il centro abitato di Medole, invece, i lavori di realizzazione del grande rondò sono proseguiti fino alla giornata di ieri. Poi, ieri, come detto, i lavori di asfaltatura della paarte di rotatoria che non era ancora stata aperta al traffico e gli ultimi interventi sull’infrasttura.
Per consentire i lavori, per tutta la giornata di ieri sul rondò è stato istituito il senso unico alternato con passaggio dei messi in entrambe le direzioni, sullo spicchio di rotatoria che era stato aperto giò quattro mesi fa. Poi, in serata, una volta finito l’intervento, il nuovo rondò è stato definitivamente aperto al passaggio dei veicoli.
Si tratta di una importante opera viabilistica inserita nei lavori di realizzazione della tangenziale di Guidizzolo. Importante dal momento che l’incrocio di Crocevia è (era) noto per essere uno dei più pericolosi di tutta la provincia, soprattutto considerata l’imponente mole di veicoli di passaggio ogni giorno. Ora, in anticipo sul cronoprogramma predisposto dalla Provincia di Mantova, ente che ha appaltato i lavori della tangenziale, e la società Carron Spa, che sta eseguendo l’enorme opera, c’è il via libera al transito sul rondò che è andato a cancellare il pericoloso incrocio.