Aumento esponenziale dei contagi in Lombardia: 3.251 in più per un totale di 25.515. Gallera: “Questi i probabili giorni del picco”

MILANO –  I dati di Regione Lombardia forniti dall’assessore Giulio Gallera pochi minuti fa in conferenza stampa non sono per nulla confortanti: 25.515 il numero totale dei positivi lombardi (+3.251) e 3095 i deceduti (+546). Mentre sono 2039 i pazienti in via di dimissioni tra i quali anche il paziente  numero uno, il giovane Mattia che il 18 febbraio si presentò al pronto soccorso di Codogno con i chiari sintomi di Covid-19

Come ha spiegato l’assessore Gallera sono i  numeri che ci si aspettava visto che come ha detto lo stesso Gallera questi, oggi (sabato 22 marzo) e domani, sono i giorni che dovrebbero registrare i picchi di contagio e purtroppo di decessi.

“Come abbiamo potuto constatare i numeri che vi sto raccontando sono veramente alti ma contiamo di poter vedere già da lunedì una sorta di inflessione visto che saremmo al 14^ giorno dalla chiusura totale imposta dal decreto legge. Dobbiamo comunque continuare ad ottemperare alle restrizioni perchè solo così possiamo otterene l’obbiettivo prefissato: abbassare i contagi”