Avvocato 30enne colta da malore

MANTOVA Un barcollamento, poi sudori freddi, i sintomi di uno svenimento, e infine nessun segnale di battito e di respiro. Questi i sintomi che hanno indotto a chiedere un interbento urgente al 118 l’altra notte, dove una giovane donna è risultata tra le prime vittime del caldo africano.
Il malore è stato segnalato intorno alle 2 di notte ai soccorritori che si sono recati in strada del Forte, in località “büs dal gat”, con un’ambulanza e un’auto medica. Vittima  V. F., un avvocato 30enne di Marmirolo, che si trovava col marito in casa di amici.
I primi soccorsi sono stati prestati dagli stessi sotto diretto controllo telefonico del 118, che dava indicazioni sulle pratiche da seguire per rianimare chi non dava più segnali di vita. Interventi serviti, dato che la stessa professionista si è riavuta, e all’arrivo del medico e dei soccorritori si trovava già in piedi, seppure in stato confusionale e di forte debolezza. I controlli eseguiti sul mezzo di soccorso davano tutti gli indizi di una sincope che però non ha richiesto alcun ricovero.