MANTOVA Sala piena per il vecchio leone democristiano: la dimostrazione, a suo dire, che i valori della vera Dc non svaniscono e sono sempre in odore di resurrezione.
È una Sala degli Stemmi gremita quella che accoglie il senatore Pier Ferdinando Casini, intervenuto ieri a Mantova per la presentazione del suo nuovo libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano”.
Al tavolo dei relatori erano seduti gli onorevoli Bruno Tabacci ed Elena Bonetti, assieme alla scrittrice Edgarda Ferri. Moderava l’incontro il giornalista Fabrizio Binacchi.
«È un libro per riscoprire la politica – parole di Casini – per restituire onore a chi ha dedicato la vita a qualcosa che, in tempi populisti, è stato descritto come negativo, ed è anche un’invocazione affinché torni la vera politica, fatta di competenza, professionalità, radicamento sul territorio e formazione, come avveniva nelle scuole di partito».
Seduti tra il pubblico molti amministratori del territorio e politici locali. Tra i tanti, in prima fila, erano presenti il presidente della Provincia, Carlo Bottani e il sindaco Mattia Palazzi. (abb)