Ladro di rame ci riprova e ci ricasca. Ri-arrestato

MANTOVA Ieri gli Agenti della Squadra Volante della Questura, allertati dalle guardie giurate in servizio presso una ditta di trafilati con sede in questa via Brennero, intervenivano presso la fabbrica in questione, ove era stata segnalata la presenza di un intruso, ancora intento a rubare rame.
Giunti sul posto gli operatori entravano nel fabbricato ed ispezionavano attentamente tutti i locali; arrivati in prossimità della stanza che ospita i trasformatori di media tensione, si accorgevano della presenza di un uomo, che veniva subito bloccato e perquisito sul posto. Nel borsone che lo stesso teneva in mano venivano trovati circa 30 kg di rame arrotolato, mentre sul pavimento venivano recuperati vari arnesi atti allo scasso, tra cui un piede di porco ed un taglierino, oltre ad un paio di guanti.
Dal sopralluogo effettuato, gli Agenti della Volante appuravano che il ladro era entrato nello stabile forzando un accesso posteriore e, prima dell’arrivo delle Volanti, aveva iniziato a staccare svariati quadri elettrici, tranciandone i cavi di rame sistemati poi nel borsone, al fine di asportarli.
Il ladro, cittadino rumeno P.G.J., classe 1971, in Italia senza fissa dimora, dopo tutti i rilievi del caso, è stato arrestato per furto aggravato, e verrà giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani.
L’uomo era già stato arrestato per identico furto alcuni mese fa dal personale della Squadra Volante.