Mazzali (Fdi): “Sentito Bolognini su grave mancanza del governo su priorità disabili”

MANTOVA  Sono intervenuta  con una telefonata  all’assessore  alle politiche sociali Stefano Bolognini affinché Regione Lombardia si faccia carico delle migliaia di persone con disabilità anche gravi e gravissime che non sono stati riconosciuti dal Governo come soggetti fragili e quindi da sottoporre prioritariamente alla vaccinazione anti Covid 19.

Trovo vergognoso e gravissimo che il Ministero non abbia previsto da subito la loro vaccinazione anti Covid, trattandosi di soggetti fragili con svariate patologie e problemi di salute seri, che si aggiungono alla loro disabilità.

Nella  risposta l’assessore Bolognini, che ancora una volta ringrazio, mi ha rassicurata di aver già nei giorni scorsi fatto avere una nota al Ministro  affinché la vaccinazione sui nostri ragazzi disabili sia eseguita il più presto possibile, anticipando la data ipotizzata di metà marzo.

Da parte mia e del mio gruppo di Fdi terremo monitorata la situazione affinché non abbiano a ripetersi ulteriori ed insopportabili “dimenticanze” da parte del Governo e del suo ministro alla sanità verso chi deve essere nei primi posti delle priorità di chi governa la salute pubblica”.

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia