Al Beatnik di San Benedetto arriva Graces

SAN BENEDETTO PO  Prosegue la stagione 2019/2020 del progetto PNP_Pubblico Non Privato Stasera alle ore 21 presso spazio Beatnik (via Montale 6/A – S. Benedetto Po) con lo spettacolo Graces di e con Silvia Gribaudi (spettacolo vincitore dell’azione CollaborAction#4 2018/2019 e selezionato a NID Platform 2019), presentato nella stagione di Pnp e pensato anche per un pubblico speciale di stranieri, migranti e richiedenti asilo grazie al progetto Sub.ita sostenuto da progetto Sprar Enea e Fondazione Alta Mane Italia (progetto che prevede laboratori teatrali permanenti e spettacoli ad ingresso gratuito per stranieri, migranti e richiedenti asilo: attraverso l’arte del teatro e della ricerca artistica il progetto intende contribuire a promuovere l’integrazione sociale, valorizzando l’identità culturale come risorsa e favorendo il radicamento nel territorio di persone che vivono in situazione di fragilità).

Silvia Gribaudi, nata a Torino, è un’artista attiva nell’arte performativa e nella conduzione di laboratori artistico- sociali incentrati sulla valorizzazione dell’unicità di ciascuna persona. Il suo linguaggio coreografico nasce dall’incontro tra danza e ironia e attraversa la performing art, la danza e il teatro, concentrandosi sul corpo e sulla relazione con il pubblico. La sua poetica si avvale di una ricerca costante di confronto e inclusione con il tessuto sociale e culturale in cui le performance si sviluppano.

Graces è un progetto di performance ispirato alla scultura e al concetto di bellezza e natura che Antonio Canova realizzò tra il 1812 e il 1817. Cos’è la bellezza? Come si manifesta? Le grazie sono diventate canone estetico neoclassico, ma prima di ogni cosa incarnano gioia, splendore e prosperità. Il linguaggio di Silvia Gribaudi continua la sua ricerca sul tempo dell’umorismo e la serietà del gesto che genera la risata partendo da una totale dedizione e serietà del corpo. Dopo i successi di A Corpo Libero (2009) e R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi (2017), Silvia Gribaudi crea uno spettacolo per quattro performers, proseguendo la propria ricerca sul valore estetico, sociale ed intellettuale dello humour e del #corpo.

Info 3892374564

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 8 euro, ridottissimo 5 euro.