Arci Donini, un programma di grandi eventi

MANTOVA Un programma ricco di significati, volto alla socializzazione e alla convivialità, che pone in primo piano argomenti importanti sui quali tenere sempre alta l’attenzione: su questo si basa la serie di attività organizzata da Arci Donini, con il patrocinio del Comune di Mantova. A presentare gli appuntamenti sono intervenuti il presidente Ottorino Lamagni e Claudia Benzi, segretario del circolo. Per l’amministrazione comunale presenti gli assessori Chiara Sortino e Nicola Martinelli.
A pochi giorni dal cinquantesimo compleanno del centro, Arci Donini ha ieri aperto un settembre ricco di iniziative, una delle quali già ben visibile presso la sede del circolo e in piazza di Mille, che fino alla fine del mese resterà decorata di fiori, pon pon e altri lavori all’uncinetto, insieme a pupazzi che abbracciano gli alberi.

In tante si sono offerte per partecipare al progetto, dando vita a una proposta sociale ed educativa che nasce da una volontà condivisa, tra persone diverse in differenti città. Sabato prossimo la rassegna dell’Arci Donini ospiterà – dalle 9 alle 13 – l’incontro “Legami in Tessuti”, per parlare di fili intesi come fonte di connessioni, evento nell’ambito di Festivaletteratura. Sabato 17 dalle 10 si lavora insieme in piazza dei Mille all’uncinetto, per adornare tutte le aiuole dei giardini. Il 25 settembre dalle 11 “Una, nessuna, centomila”: dialoghi, letture – dell’attrice Roberta Vesentini dell’Accademia Teatrale Campogalliani – e testimonianze sulla violenza di genere. A seguire un pranzo i cui proventi saranno devoluti alla Cooperativa Centro Donne Mantova. Il sabato, in concomitanza con le varie iniziative, sarà presente anche il mercatino di bijou e accessori realizzati all’uncinetto. Per informazioni la mail è laboratorioarcidonini@gmail.com, telefono 0376 365930. Ilperf