Gilberta Grasselli seconda al concorso di poesia di Fucecchio

MANTOVA  Continua la serie di attestati di riconoscimento ottenuti da Gilberta Grasselli per i suoi testi e le sue poesie.

La poetessa e autrice di San Giorgio Bigarello con la poesia dal titolo “Un fiore che alza le sue vele” si è classificata al 2° posto nella sezione A, quella a tema “Fiori e Colori”, del 10° concorso letterario internazionale Fiori e Colori proposto dal Club Laps Poeti e scrittori d’Europa nel Mondo di Fucecchio.

La cerimonia di consegna del premio è avvenuta nella sala convegni dell’Hotel Marconi di Montegrotto (Pd) nel giorno di Ferragosto tra gli applausi del pubblico e degli addetti ai lavori.

Ancora una volta il suo stile garbato, ma al tempo stesso assai efficace, e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso le parole scritte in rima oppure in forma discorsiva ha colto nel segno. La giuria del concorso, infatti, ha considerato meritevoli di un riconoscimento artistico i suoi pensieri.

Sensazioni inserite in questa poesia dove il fiore è assunto come metafora della vita; di una vita che sa essere prodiga di forti emozioni, ma pure di momenti difficili che comunque si riesce a superare con la forza interiore delle proprie radici.

Gilberta Grasselli in questi periodi sta raccogliendo significativi consensi non solo nel ruolo di poetessa, ma pure il quello di autrice grazie al libro dal titolo “Imparò a volare”. Paolo Biondo