Venerdì 2 agosto a San Benedetto la Fiera d’Agosto

SAN BENEDETTO PO Presentata ieri alla sede di Confcommercio Mantova la 147ma edizione della Fiera di Agosto di San Benedetto Po in programma dal 2 al 6 agosto. Sono intervenuti il sindaco Roberto Lasagna e Dino Barbi, presidente territoriale della sezione Confcommercio di San Benedetto Po.
La manifestazione è organizzata per il quarto anno consecutivo da Confcommercio Mantova con il patrocinio e la collaborazione della Città di San Benedetto Po.
La ricorrenza della fiera è legata al nome di San Simeone, patrono dell’abbazia polironiana: «Dopo il successo delle tre passate edizioni, abbiamo voluto confermare la nostra disponibilità ad organizzare questa Fiera. Un appuntamento di spensieratezza e divertimento profondamente sentito dalla nostra comunità sambenedettina. Sarà un’edizione speciale ancora più ricca di sempre e con tante novità. Si parte venerdì con una serata dedicata ai giovani e la contestuale apertura del luna park. Nella stessa giornata inaugurale apriranno le mostre dedicate ai 100 anni della squadra di San Benedetto Po e ai cimeli della grande guerra del corpo dei Bersaglieri”.
Barbi e il sindaco Lasagna hanno poi ricordato l’apertura di sabato 3 della Mostra dei Bonsai e il tributo in serata ai Beatles con la Banda Sottomarino Giallo. Lunedì 5 agosto sarà la volta della tradizionale cena nel Borgo sotto le stelle in via Ferri.