Gazoldo, Leoni trova il primo sfidante È l’ex imprenditore Monfardini

Il gruppo di lavoro sta costruendo una lista civica al 100%

GAZOLDO Un gruppo di una trentina di persone scevre da logiche e legami di partito che possa far leva in primis sulle esperienze maturate in ambito economico, sociale e famigliare di ogni suo componente e, immediatamente dopo, sulla volontà di dare un volto nuovo a Gazoldo.
Con questi semplici presupposti ha preso corpo in queste settimane il progetto che porterà alla creazione di una lista cento per cento civica che punterà a ridare al paese, nelle intenzioni e nelle parole dei componenti la lista, quel ruolo prestigioso e di protagonista che sembra aver perso nel tempo.
In questi giorni, oltre alla predisposizione del programma degli impegni da assumersi con i propri concittadini in vista delle prossime amministrative di maggio, è stata individuata la persona alla quale affidare il ruolo di candidato sindaco. Passaggio non certo facile in quanto hanno aderito al progetto persone che dispongono delle carte in regola per esprimere al meglio i concetti di base del progetto.
Al termine di un confronto stimolante e profondo al tempo stesso si è giunti alla scelta totalmente condivisa di Remigio Monfardini, 69 anni, ex imprenditore nel settore dell’edilizia.
Personaggio oggi impegnato nel sociale che dispone di una stima da parte dei gazoldesi non indifferente ed inoltre presenta un bagaglio di competenze e di entusiasmo non di poco conto. Il gruppo di lavoro sta completando il progetto che porterà alla creazione di un nome, di un simbolo e dell’individuazione dei 10 candidati assessori e consiglieri comunali. Uno degli aspetti già comunque chiari all’interno del gruppo è quello che nessuno dei partecipanti al progetto si chiamerà fuori nel caso non venga chiamato a operare in prima linea. Anzi dovrà essere di fondamentale supporto a coloro che siederanno in consiglio comunale.
Altro elemento che tende a dare un segnale forte del nuovo modo di vivere il ruolo di amministratore locale, sarà quello di non lasciarsi coinvolgere in sterili polemiche con chi ieri ed oggi ha gestito le sorti del Comune.
Semplicemente il nuovo gruppo che è nato a Gazoldo è animato dal forte desiderio di tutte queste persone di girare la clessidra e di guardare al futuro con la volontà e l’impegno di dare il giusto risalto ad un paese, ad una comunità che dispone delle potenzialità per compiere il salto di qualità tanto atteso. Nel giro di breve, quindi, la lista dovrebbe venire completata e Monfardini dovrebbe venire presentato in modo ufficiale alla comunità di Gazoldo, pronto per la corsa verso le prossime elezioni.

Paolo Biondo