Ladri “golosi” al panificio di Suzzara: rubati contanti e… panettoni

SUZZARA – Furto con scasso al panificio e pasticceria Bedeschi di via Menotti a Suzzara: un furto che ha avuto un bottino piuttosto magro, per i ladruncoli, rispetto alle aspettative che si erano fatti e composto non solo da un po’ di contante, ma anche da panettoni, dolci di vario tipo e qualche altro oggetto. Il furto, scoperto solo ieri mattina, è di difficile datazione: il panificio è rimasto chiuso dalla serata della Vigilia fino all’alba di ieri.
La cronaca restituisce, di tanto in tanto, tipologie di furto tra le più disparate, dove ladruncoli – spesso improvvisati – prendono di mira una potenziale “vittima” accontentandosi, una volta resisi conto che il bottino non è niente di eccezionale per le loro mire, di arraffare qualsiasi cosa possa avere un po’ di valore. E se in passato venne registrato, a Serravalle a Po, un furto in un orto, stavolta i ladri sono rimasti in tema natalizio, sia per il periodo scelto per entrare in azione, sia per la tipologia di materiale sottratto.
Partiamo dalla fine: nella mattinata di ieri una dipendente del panificio riapre l’esercizio dopo la pausa natalizia e ha l’amara sorpresa di vedere il negozio messo a soqquadro e un evidentissimo segno di scasso alla porta sul retro. Immediatamente vengono allertati i titolari e i carabinieri della stazione di Suzzara mentre si procede al calcolo dell’ammanco: risultano sottratti un po’ di euro in contanti prelevati da un fondo cassa, alcuni panettoni ed altri dolci in esposizione, e anche altri oggetti di valore irrisorio come, ad esempio, un grembiule. Come spesso accade in casi simili, il danno causato dall’azione di scasso risulta più pesante dell’ammanco in denaro e oggetti che sono stati razziati. I carabinieri stanno valutando tutti gli elementi possibili – comprese eventuali immagini di telecamere di videosorveglianza – per riuscire a risalire all’identità dei ladruncoli. In ogni caso si invita sempre chiunque abbia visto qualcosa – e in futuro chiunque vedesse persone o situazioni sospette nei pressi di case o e4sercizi commerciali – si segnalare il tutto con sollecitudine alla più vicina stazione dei carabinieri.