Scontro scooter-furgone: gravissimo un 61enne di Suzzara

’uomo non si sarebbe accorto dell’improvvisa svolta dell’altro mezzo.

L'ospedale Carlo Poma di Mantova

SUZZARA  Il furgone avrebbe improvvisamente svoltato a sinistra e lui non ha fatto in tempo ad arrestare il proprio scooter e lo scontro è stato inevitabile: terribile incidente ieri pomeriggio, poco prima delle 18, lungo la statale della Cisa nel territorio del comune di Suzzara, a poca distanza da un autolavaggio. Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter – A.A., un 61enne di Suzzara – che è stato trasportato d’urgenza con eliambulanza all’ospedale di Parma dove si trova ancora in gravissime condizioni.
Sono quasi le 18 di ieri pomeriggio e il 61enne, a bordo del proprio scooter e il furgone – guidato da un 49enne – stanno procedendo lungo la stessa direzione di marcia e nulla lascia presagire quanto accadrà di lì a poco; a un certo punto il furgone inizia una manovra di svolta a destra rallentando vistosamente la propria velocità fin quasi ad arrestarsi mentre, dalla stessa direzione, sta sopraggiungendo lo scooter. Il 61enne a bordo del motociclo si trova improvvisamente di fronte il furgone quasi fermo e non riesce nemmeno ad abbozzare una manovra di frenata andando a sbattere con violenza contro il mezzo.
Immediati i soccorsi, allertati dallo stesso conducente di fortuna: sul posto arrivano le ambulanze del 118 e gli agenti della Polizia Stradale di Mantova ma, viste le condizioni del 61enne, si decide per un ricovero d’urgenza, tramite eliambulanza, all’Ospedale Maggiore di Parma.