Sembra l’oceano: è una piscina di 2 km quadrati

La struttura, con fondo in sabbia, realizzata nel resort di lusso in Spagna da Myrtha Pools

SOLFERINO Sembra l’oceano, ma in realtà è una enorme piscina di 650 metri quadrati con un fondale in sabbia proveniente da Punta Paloma (Tarifa). È la nuova maxi opera realizzata dall’azienda castiglionese Myrtha Pools in Spagna, che in passato ha realizzato piscine anche per giochi olimpici, città europee e fuori dall’Europa e via dicendo.

A pochi passi dal mare, tra le colline che caratterizzano il paesaggio della Costa del Sol, sorge infatti La Reserva, uno dei club più esclusivi della regione dell’Andalusia. Oltre 600 ettari di terreno distribuiti fra eleganti residenze private, campi da golf e gli spazi di un lussuoso country club per immergersi nei profumi e nei colori della natura mediterranea; un ambiente di grande lusso che, fin dalla sua inaugurazione negli anni Sessanta, ospita zone esclusive e di pregio.
È in questo contesto che Myrtha Pools ha installato un’elegante laguna artificiale con un fondale completamente ricoperto di sabbia: “The Beach”.
Oltre 2mila e 500 metri quadrati di spazio acquatico circondati da una spiaggia dotata di ogni tipologia di comfort: lettini per il sole, gazebo con servizio al tavolo, un ristorante di alta cucina e un centro benessere per massaggi e trattamenti.
Grazie al fondo di sabbia importato direttamente dalla paradisiaca Punta Paloma (Tarifa), “The Beach” ricrea perfettamente l’esperienza di relax in riva al mare, consentendo inoltre di nuotare a vari livelli di profondità e di mettersi alla prova con una serie di sport che vanno dal kayak allo stand up paddle, passando per l’uso di water bike.
Si tratta insomma di un intervento di grande caratura che l’azienda castiglionese ha realizzato all’estero, come del resto anche molti altri lavori che Myrtha ha eseguito in varie zone del mondo nel corso degli ultimi anni. La struttura è già pienamente funzionante.