San Benedetto Po: ladri in azione al Super Go, bottino da oltre 10mila euro

SAN BENEDETTO PO Ladri in azione a San Bendetto Po dove la scorsa notte alcuni malviventi si sono introdotti nel supermercato Super Go di via Montale. Ingente il bottino: da una prima stima si parlerebbe di oltre 10mila euro. Un anno fa l’attività aveva subito un furto: le modalità sembrerebbero essere simili. Tentativi di furti registrati nei giorni scorsi an che nella zona industriale dove i ladri sarebbero, però stati messi in fuga dal sistema di sicurezza scattato non appena tentato di entrare nei locali.
Erano le 0.11 di ieri quando scattava l’allarme di sicurezza del supermercato Super Go di San Bendetto Po. Sirena che non ha, però fatto desistere dal loro obiettivo i ladri che a volto coperto si sono introdotti nell’attività commerciale riuscendo a prendere il bottino e darsi alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri, giunti poco dopo sul posto.
Abbastanza chiara la dinamica grazie alle telecamere di sicurezza del supermercato che ha ripreso le azioni dei ladri. Un colpo che i malviventi sono riusciti a mettere a segno, stando appunto ai filmati dell’impianto di sicurezza, in circa 4 o 5 minuti. Proprio dalle telecamere sarebbe emerso come ad agire sarebbero stati cinque uomini, come detto tutti con il volto travisato, che sarebbero riusciti ad entre nel locale smontando il vetro della porta di sicurezza. A quel punto i cinque, noncuranti dell’allarme ormai scattato, si sarebbero diretti in tutta velocità verso l’ufficio del supermercato e lì rubato la cassaforte poi caricata in auto per darsi prontamente alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri.
Giunti sul posto i militari non potevano così che constatare l’avvenuto furto e procedere con i rilievi del caso.
Ingente il bottino, tra danni e furto subito, che si aggirerebbe tra i 10 ed i 12mila euro. Il supermercato di via Montale non sarebbe, però nuovo a furti: a marzo dello scorso anno un altro colpo, che, oltretutto, sarebbe avvenuto con le stesse modalità di ieri.
Un episodio, quello registrato al Super Go, che arriva a conclusione di una settimana che nel territorio ha registrato un’altra serie di tentati furti. Nei giorni scorsi, infatti, dei ladri avrebbero cercato di introdursi in alcune aziende della zona industriale: colpi, quelli, fatti saltare probabilmente dall’allarme di sicurezza che avrebbe messo in fuga i malviventi prima ancora che potessero introdursi nei locali.