Automobilismo – Mirandola e Somenzi cercano gloria al Rally del Ciocco

MANTOVA Grazie all’aiuto della scuderia New Rally Team e al supporto degli sponsor, Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi saranno al via della 46esima edizione del Rally del Ciocco, prima gara del Campionato Italiano assoluto Rally. Si parte oggi con le verifiche sportive e le ricognizioni ufficiali del percorso in Garfagnana.
Domani shake down mattutino con la prova della vettura, ovvero una Citroen Sport A6, per poi proseguire con la cerimonia di partenza nel centro storico medievale di Lucca. Successivamente avrà luogo la Prova Speciale del Ciocco, denominata Power Stage, con diretta televisiva su Rai Sport (canale 58).
Sabato sarà la volta della tappa più importante, anzi decisiva, della gara, ovvero le Prove denominate Careggine, Renaio, Puglianella e la ripetizione all’interno della tenuta del Ciocco. In serata lo spettacolare arrivo nel centro di Castelnuovo Garfagnana, tra una folla di pubblico. Il New Rally Team conta di inaugurare al meglio il 2023 e di proseguirlo altrettanto bene.