Mantova «Aspettavamo la sosta con ansia, per noi è un toccasana». Il dg del Kaos Mantova, Cristiano Rondelli, benedice queste due settimane di stop del campionato per gli impegni della nazionale nelle qualificazioni mondiali. «Abbiamo via solo Kytola – spiega – è l’occasione per fare un richiamo della preparazione con due sedute giornaliere. Alcuni giocatori sono arrivati poco prima dell’inizio del campionato, penso a Dimas e Parrel, dal punto di vista fisico qualcosa abbiamo pagato». Gli otto punti nelle prime cinque partite di campionato, con una sola sconfitta a Rieti e il pareggio di Pesaro con i campioni d’Italia, più la qualificazione al terzo turno di Coppa, sono comunque un bottino più che soddisfacente. «Siamo contenti – afferma Rondelli – visti gli avversari incontrati, avremmo messo la firma. Il livello in serie A è altissimo, tutte le squadre hanno voglia e capacità per fare risultato su ogni campo e l’abbiamo visto nell’ultima partita col Lido di Ostia».
«Il valore dei senatori non lo scopro certo io – continua il dg – sono invece sorpreso dalle qualità dei nostri giovani. Con loro mettiamo le basi per il futuro, anche perchè, grazie al traino della A, c’è stato un boom nel settore giovanile».
Alla ripresa del campionato, venerdì 1 novembre, il Kaos sarà di scena ad Eboli («Squadra tostissima e ambiente molto caldo»), poi affronterà il Catania al Neolù e quindi giocherà a Pescara giovedì 14 in diretta Tv su RaiSport. L’orario delle gare casalinghe del sabato potrebbe variare: non più alle 20, ma alle 18.30. «Ci stiamo lavorando – conclude Rondelli – così verrebbe più gente a vederci».
Giovani – L’Under 19 gioca domenica a Reggio Emilia (ore 11) la seconda gara di Coppa Italia. La prima l’ha vinta 6-5 a Bagnolo. L’U17 scende in campo oggi (sabato, ore 18) al Neolù contro lo Sports Team di Verano Brianza per il secondo turno del campionato regionale. All’esordio ha sbancato Bergamo per 5-3.