Calcio, Coppa Italia Promozione – Sporting battuto in casa dalla Vighenzi

sporting

Goito Comincia male l’avventura in Coppa dello Sporting, sconfitto in casa dalla Vighenzi. Dopo un discreto primo tempo, la squadra goitese è calata vistosamente alla distanza ed è capitolata allo scadere. Per effetto di questo risultato, lo Sporting domenica prossima giocherà ad Asola, mentre mercoledì 11 andrà in scena Vighenzi-Asola.
Supremazia territoriale dello Sporting nella fase iniziale del match, ma per la prima occasione nitida bisogna attendere il 25’: su punizione di Provenzano, Beretta manca di un soffio la deviazione vincente davanti al portiere. Al 41’, Provenzano sbaglia l’appoggio e serve involontariamente Faini che si presenta a tu per tu con Ferrari, il quale sventa la minaccia. Sul ribaltamento di fronte, Ekuban triangola con Buoli e conclude tra le braccia del portiere. Al 47’, ancora Ekuban soffia palla ad un difensore e si guadagna un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Cella sfiora l’autogol. E’ l’ultima emozione del primo tempo che si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa il ritmo si abbassa e la gara scivola via senza grosse occasioni da rete. Segnaliamo, per dovere di cronaca, una mischia in area goitese e una cavalcata di Ekuban anticipato al momento del tiro. Gli allenatori inseriscono forze fresche, ma il gran caldo si fa sentire sulle gambe dei giocatori. Al 75’ c’è però una grande opportunità per la Vighenzi: Negrello si invola in contropiede, ma si incarta davanti a Ferrari e calcia a lato. Lo Sporting finisce in riserva, la squadra bresciana prende coraggio. E all’81’ passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Negrello insacca alle spalle dell’incolpevole Ferrari. Lo Sporting accusa il colpo, ma prova generosamente il forcing negli ultimi minuti, senza tuttavia impensierire più di tanto la retroguardia della Vighenzi. Che intasca i tre punti.