Calcio Dilettanti – Caste stop, il Castiglione l’avvicina. L’Asola riparte, finalmente Union

Mantova Primo scivolone in campionato per la Castellana, che si scioglie nella ripresa a Casazza, dopo aver fallito numerose occasioni per il raddoppio. Una sconfitta che prima o poi doveva arrivare, ma che giunge un po’ a sorpresa, visto che il match sul terreno dei bergamaschi (squadra assolutamente alla portata) era partito anche con il piede giusto. Nessun dramma, comunque, per i biancazzurri, che mantengono ben chiaro l’obiettivo salvezza. Non si arresta invece la corsa del Castiglione, che contro la Bedizzolese ottiene la quarta vittoria consecutiva. Adesso i mastini sono a -1 dalla vetta occupata appunto dalla Caste e dallo Scanzorosciate. A pari punti coi rossoblù pure l’Ospitaletto: la lotta per il primo posto è davvero punto a punto. A proposito del Castiglione, anche questa settimana i mastini giocheranno tre partite (domani in campo al Lusetti contro la Caronnese), toccherà a mister Esposito trovare la giusta formula.
In Promozione riparte il cammino dell’Asola, che dopo il pareggio della settimana precedente, ha battuto con un secco 2-0 lo Sporting Brescia, grazie ad una doppietta di Bovi, metronomo e bomber di giornata. I biancorossi sono a -3 dalla vetta e hanno raccolto 10 punti in quattro gare. Vetta a soli tre punti e domenica arriva allo Schiantarelli proprio la Vighenzi capolista. Esulta anche l’Union Team Marmirolo, alla prima vittoria in campionato, dopo il successo infrasettimanale in Coppa: i neroverdi regolano all’inglese La Sportiva Ome e si risollevano in classifica, salvando anche la panchina del tecnico Perinon, un po’ traballante.
Pareggio importante anche per il San Lazzaro, che ha fermato proprio la Vighenzi sullo 0-0: ancora manca il successo ai biancazzurri (unici in categoria, tra le mantovane, a non aver vinto nemmeno una gara), ma se gli infortuni daranno tregua, la situazione potrà solo migliorare. Prima sconfitta in campionato per il Suzzara, che all’Allodi, stadio dedicato allo storico ds dell’Inter, viene trafitta proprio da un giocatore che con i nerazzurri ha pure esordito in A, ovvero Singaglia, oggi centravanti della corazzata Cellatica.
Passiamo alla Seconda, dove il Quistello aggancia il primo posto, sfruttando il pari del Curtatone. Ma ad un solo punto ci sono pure Soave e New Castellucchio. Anche nel girone O, insomma, la lotta è appena cominciata.