Calcio dilettanti – Castiglione e Castellana, su la testa. Asola all’assalto dell’Orsa regina

Castellana_Castiglione_02

Mantova Tempo di riscatto per le mantovane d’Eccellenza: Castellana e Castiglione in campo questo pomeriggio per cercare di rifarsi dalle sconfitte interne incassate domenica scorsa. L’undici di Giovanni Arioli è ospite del Ciliverghe che lo precede di tre lunghezze: «Al di là del valore dell’avversario – afferma Arioli -, dobbiamo reagire per fare la nostra partita. Bisogna muovere la classifica: non serve aggiungere altro». Il mister dovrebbe avere disponibili Crema, Migliorelli e Parisio, Faye Pape sconterà invece l’ultima giornata della squalifica rimediata tre settimane fa. Gli aloisiani, invece, dopo lo scivolone interno col Rovato, saranno di scena in casa dell’Orceana, che li insegue staccata di tre punti: «Tre anni fa proprio ai danni dell’Orceana centrammo nei play out la salvezza – dice mister Fabio Esposito -, l’inaspettata battuta d’arresto dell’ultimo turno deve essere per forza riscattata, siamo secondi e dunque non dobbiamo vanificare quanto di positivo abbiamo fatto sino ad ora». Nicolò Lauricella potrebbe giocare uno spezzone di gara, ancora fermo il fratello Filippo, il mister non avrà disponibili i due portieri Coffani e Segna, da valutare le condizioni di Campagnari, Mambrin e Valotti.
In Promozione l’Asola di Mauro Franzini, reduce da tre sconfitte di fila riceve la capolista Orsa Iseo: «Capolista o non capolista – taglia corto il presidente Massimo Tozzo -, dopo tre sconfitte bisogna ritornare a fare punti», rientrano dopo aver scontato la squalifica Beretta e Buonaiuto, disponibile anche Iavarone.
Cerca il quarto successo in campionato il San Lazzaro, squadra in ottima forma: biancazzurri ospiti del San Pancrazio. «Il derby dei Santi non è affatto facile – dice l’allenatore della formazione cittadina Michele Jacopetti -, affronteremo una squadra esperta che domenica scorsa a Marmirolo ha fatto molto bene. Dobbiamo andare in campo col miglior atteggiamento e la massima concentrazione, se vogliamo cogliere un risultato positivo», Torna Visentini, assenti lo squalificato Arcari e gli indisponibili Pavesi, Sigillo, Zuccati, Mironi e Pagliari.
A proposito di San Pancrazio, dopo il mezzo passo falso interno con la formazione dell’Oglio, l’Union Team Marmirolo di Alessandro Cobelli è ospite del Borgosatollo dietro di due lunghezze. Domenica scorsa i biancorossi bresciani hanno vinto la loro prima partita stagionale espugnando l’Allodi di Suzzara: «Speriamo di allungare la striscia positiva – afferma il ds Andrea Brentegani -, affrontiamo una squadra forte e tosta, forte soprattutto nel reparto avanzato partita con grossi obiettivi. In dubbio, tra i neroverdi, Cipriani.
Chiude il Suzzara di Sergio Pelegrin che a Ghedi se la vede con lo Sporting Brescia, secondo match consecutivo importante per la permanenza in categoria. I bianconeri cercano il pronto riscatto, dopo il ko casalingo in un vero e proprio scontro salvezza.
In Prima interessante derby Serenissima-Gonzaga, lo scontro tutto mantovano per la salvezza è tra Villimpentese e il ritrovato Rapid United. Infine, la Poggese saggia la consistenza della Voluntas Montichiari, corazzata (sulla carta) che finora ha brillato ben poco.