Calcio Eccellenza – Castiglione al galoppo, attaccanti scatenati

CASTIGLIONE Prima sgambata ieri mattina per il Castiglione, che si sta preparando per la prossima ripartenza del campionato d’Eccellenza. Giocatori entusiasti e carichi a molla per il rientro “ufficiale” in campo da contatto dopo mesi. E’ finita 2-1 per i blu, che hanno battuto i verdi. Per i primi a segno Maccabiti e Salomoni, per i secondi Ghirardi.
«Non eravamo tantissimi – ha detto il manager  Gianluca Manini – ma siamo riusciti a fare un 10 contro 10 durato un’ora, a buon ritmo. Ho visto tanto impegno da parte dei miei ragazzi, dopo soli tre allenamenti è davvero significativo. Note veramente positive: le motivazioni fanno molto nella testa dei giocatori». Ora un giorno di riposo e si torna in campo martedì per una nuova seduta, che precederà quelle di giovedì e venerdì. Sabato nuovo test in famiglia, poiché non si possono fare amichevoli.
Fuori causa nella partitella  Boufaroij e  Bettari, che come anticipato ieri non faranno parte del gruppo in questo finale di stagione per motivi di lavoro. Come loro potrebbe dare forfait anche  Conigliaro, che però non ha ancora sciolto la riserva.
Ieri mancavano anche l’infortunato  Canziani, mentre  Narcelli era assente per un lutto famigliare. Out anche  Perani, che rientrerà regolarmente in gruppo domani.
A proposito delle defezioni di due o tre elementi della rosa, nelle prossime ore i rossoblù potrebbero decidere di portare a termine qualche colpo per rimpolpare il gruppo, anche alla luce delle possibili problematiche che potrebbero sorgere in un periodo complicato a livello sanitario come questo. Gli identikit sono presto fatti: un centrocampista, un attaccante e forse un difensore. Insomma, un rinforzo per reparto. Radiomercato accosta agli aloisiani i profili del difensore classe 2000 Carlo Alberto  Tosi del Rolo e del terzino 2001 Eric  Baietta del San Lazzaro: potrebbero essere due elementi interessanti, ma la rosa di scelte potrebbe essere ben più ampia.