Calcio Eccellenza – Il Castiglione svela i volti nuovi: “Ferrari sarà il nostro Ibra”

casti

Castiglione Toglie i veli il Castiglione 2022/2023. Nella conferenza stampa di ieri alla Tana del Mastino, il presidente Andrea Laudini e il vicepresidente e amministratore delegato Giancarlo Perani hanno presentato due dei nuovi colpi in vista della prossima stagione, ovvero il difensore classe 2001 Matteo Raffa e il trequartista di scuola Inter e Cremonese Elia Pezzini (classe 2003). Ufficiali anche gli innesti della giovane punta in quota Gabriele Boldori dalla Castenedolese (classe 2003, capocannoniere del campionato Juniores Fascia B), e del pezzo forte del mercato, ovvero l’ex Vicenza, Modena, Venezia, Albinoleffe Nicola Ferrari, classe 1983 e ieri assente per un problema familiare. «Sarà il nostro Ibrahimovic – ha scherzato Perani -, l’attaccante di esperienza che avrà il compito di guidare una squadra rinnovata e che punta sui giovani di qualità». Nell’organigramma della prossima stagione, confermatissimi i presidenti, mentre Fabrizio Cozzani, come già anticipato nelle scorse settimane darà il suo apporto anche nell’area sportiva, insieme a Mainardi. Enrico Mangili avrà la responsabilità del settore giovanile, oltre a continuare ad essere una delle colonne della squadra a centrocampo, mentre Alberto Rodelli ricoprirà il ruolo di vice di mister Fabio Esposito e di referente dell’attività agonistica. Minacapelli infine sarà referente dell’attività di base.
«Mancano due tasselli, che inseriremo nei prossimi giorni» avvertono i presidenti, uno di questi però non sarà Campagnari con il quale si vociferava di un ritorno di fiamma che non si è però concretizzato.
Intanto questi sono i giocatori confermati: Segna, Cavicchioli, Mambrin, Canziani, Cigala, Guagnetti, Conti, Maroni, Narcelli, Mangili, Lauricella, Matallo, Hanine. Capitolo acquisti: si parla di Ricciardi (ma la trattativa non è chiusa) del Desenzano, mentre, come annunciato già ieri non farà parte della rosa aloisiana Aldo Ferrari, forte punta dell’Offanenghese. Tra gli obiettivi resta sempre Vincenzi del Colorno, il quale però potrebbe restare in gialloverde o passare nella vicina Carpenedolo.
Strada facendo, in ogni caso, sono sempre possibili nuovi innesti e qualche sorpresa per migliorare l’organico.
La preparazione del Castiglione partirà, prima tra le mantovane, tra pochissimi giorni: ci sarà una prima parte di allenamenti fissati il 4, 6, 8 e 11 luglio per allenare gli aloisiani alle amichevoli del 13 luglio con la Sampdoria a Temù e con il Bologna il 17 luglio a Pinzolo. Poi ci si ritroverà come al solito ai primi di agosto. L’obiettivo della società è quello di affrontare un campionato molto più tranquillo dell’ultimo. La concorrenza, visti anche i calibri che stanno scendendo in campo in categoria, sembra folta. Gli ultimi innesti, come detto, dovranno servire a completare un organico in grado di ottenere una salvezza tranquilla come primo traguardo.