Calcio Promozione – Marmirolo, che cuore: rimonta (in 10) il San Lazzaro da 0-2 con un doppio Pereira

Marmirolo_SanLazzaro_gol_1-2

Marmirolo Chi la fa l’aspetti, vien da dire. E così il San Lazzaro, che sette giorni prima aveva beffato il Suzzara con l’uomo in meno e due gol nel finale, stavolta si è fatto riprendere dal Marmirolo in circostanze analoghe. Vediamo come.
La prima azione pericolosa è di marca neroverde, all’11: Gola scende sulla sinistra e serve Vasaturo, la cui conclusione manda la palla a sfiorare la traversa. Due minuti dopo Cipriani innesca ancora Vasaturo, che stavolta spedisce di poco a lato. Il San Lazzaro si fa vivo al 16’: tiro da fuori di Cabroni e parata sicura di Bertolani. Due minuti dopo ci prova Del Bar, ma il portiere del Rullo è attento e respinge. Fioccano le occasioni su entrambi i fronti. Al 22’ gran tiro di Pomella e Varliero vola a deviare in corner. Al 26’, Rasini conclude debolmente e Bertolani para senza problemi. Il SanLa passa in vantaggio al 39’ su azione d’angolo: Ghirardini svetta più alto di tutti e insacca il gol dello 0-1. E con questo risultato si va al riposo.
Parte meglio il San Lazzaro nella ripresa. Al 49’ Rasini conclude in diagonale da sinistra, palla fuori. Un minuto dopo il Marmirolo resta in dieci: Visioli commette fallo su Pini e rimedia la seconda ammonizione e il conseguente cartellino rosso. Al 56’ altra occasione per il SanLa con Del Bar che, servito da Rasini, si fa deviare la conclusione da Guerrini. Al 64’ punizione per gli ospiti dal limite per fallo di Sabaini su Rasini: Cabroni calcia alto. Break del Marmirolo al 69’: Farfare scodella in area dalla trequarti e Pereira colpisce di testa mandando la palla ad un palmo dal palo. Al 76’, su azione di rimessa, il San Lazzaro raddoppia: Rasini supera in velocità Sabaina e trafigge Bertolani in uscita. Sotto di due gol e con un uomo in meno, il Marmirolo sembra spacciato. Ma nell’incredibile finale sale in cattedra Pereira, subentrato al 59’ a Jadid, che ristabilisce l’equilibrio nel giro di tre minuti. All’85’ trasforma un calcio di rigore. E all’88’ gira alle spalle di Varliero la sponda di Sabaini su cross di Farfare. Al 92’ il bomber del Rullo sfiora addirittura il gol della vittoria, ma stavolta Varliero fa buona guardia. Finisce 2-2 dopo cinque minuti di recupero.