Calcio Promozione – Verso il derby, Vincenzi (Suzzara): “Castellana costruita per vincere ma noi non abbiamo paura”

Mattia Vincenzi in elevazione
Mattia Vincenzi in elevazione

SUZZARA Il derby di domani (domenica 18 settembre) tra Suzzara e Castellana è certamente il big match della terza giornata del campionato di Promozione. Di fronte le due squadre mantovane più accreditate della categoria, anche se l’avvio di stagione ha messo in mostra qualche crepa, da entrambe le parti. Tra le due, comunque, sta certamente meglio il Suzzara di Giuseppe Bizzoccoli, che ha 3 punti in classifica (la Caste solo 1), frutto del successo all’esordio sulla Nuova Valsabbia; ha passato il turno di Coppa Italia, sia pure con qualche affanno nel match di mercoledì con la Governolese, in cui ha rimontato da 0-3 con la tripletta di Garutti; ma deve riscattare la beffarda sconfitta per 3-2 incassata domenica scorsa a Palazzolo.
Per il derby di domani, mister Bizzoccoli dovrà rinunciare soltanto a Guastalla visto che Garutti è uscito con qualche acciacco dal match di Coppa, ma dovrebbe essere presente. Della super sfida dell’Allodi e di questo inizio di stagione parliamo con Mattia Vincenzi, difensore goleador dei bianconeri. Pensate che nella passata stagione è stato il miglior marcatore mantovano del campionato con 9 reti. «Abbiamo cominciato bene questa avventura in Promozione col rotondo successo casalingo sulla Nuova Valsabbia – ricorda Mattia – e avremmo meritato di vincere anche a Palazzolo, invece alla fine il risultato ha premiato i nostri avversari. La partita con la Governolese ha avuto due facce: siamo stati bravi a reagire quando eravamo sotto di tre reti, ma è chiaro che l’approccio al match non è stato dei migliori e su questo bisogna lavorare».
«Ora c’è il derby con la Castellana, che è partita col dichiarato intento di salire in Eccellenza – prosegue il centrale del Suzzara -. Noi andremo in campo senza paura, per vincere e rifarci così dalla sconfitta di Palazzolo. Del resto questa è la nostra filosofia, cercare di fare sempre la partita come vuole il nostro mister Bizzoccoli con cui mi trovo bene. E poi i derby sono partite imprevedibili e aperte a qualsiasi risultato».