Calciomercato dilettanti – La Governolese cala un altro asso: preso Avanzini

Fabrizio Avanzini
Fabrizio Avanzini

MANTOVA La Governolese cala il quarto asso della propria campagna acquisti: come vi avevamo ampiamente anticipato nelle scorse edizioni, i Pirati si assicurano un altro pezzo da novanta come  Fabrizio Avanzini, 34enne attaccante dal grande curriculum. Per lui esperienze, tra le altre, con Mantova, Castellana, Castiglione, Curtatone e Campagnola, dove ha militato sino a quest’ultima stagione.
In Promozione la Castellana conferma due giocatori importanti come il centrocampista  Salardi e l’esterno  Cortesi. In uscita c’è  Gabrieli: su di lui Sporting Club e Porto. A proposito dei biancazzurri, restano  Bodano, Campagnari, De Rossi, Fazio, Frigeri, Steccanella e Tomassetti: faranno parte della rosa di mister  Lucio Merlin. Con loro potrebbe rimanere anche  Michael Chiozzi  reduce da un problema fisico.
Scendiamo in Seconda Categoria: domani si conoscerà il destino della Casteldariese, il presidente  Campanini  e il diesse  Rudy Tavernelli  vorrebbero continuare e iscrivere la squadra in Seconda categoria, la scorsa settimana c’è stato l’incontro col sindaco e l’assessore allo sport, disponibili a dare un aiuto ai dirigenti che in questi giorni hanno parlato con gli atleti. La scorsa settimana c’era stata una fumata grigia, vedremo se la situazione si sbloccherà positivamente.
 Fulvio Ligabò  sarà anche nella prossima stagione l’allenatore de La Cantera ancora impegnata in Seconda: adesso è ufficiale la conferma del tecnico.
Anche la Ceresarese conferma mister   Carturan: tra i giocatori lascia il centrocampista Fantoni, mentre alla RapidOlimpia   Mattia Agosta,  deciderà fra due o tre settimane se restare o lasciare.