Ciclismo – I Giovanissimi di Mincio Chiese e Ciclo Club in luce a Felino

cilci

Felino (Pr) Un sabato di gare con tante soddisfazioni per i giovanissimi del Ciclo Club 77 e del Mincio Chiese. Ieri pomeriggio, in occasione del Trofeo Comune Città di Felino, i ragazzi e le ragazze delle due compagini virgiliane hanno dimostrato di avere le carte in regola per lottare alla pari con gli atleti più forti delle altre regioni. Andiamo per ordine. I baby del Ciclo Club 77, nelle sei gare disputate, hanno conquistato il 2° posto con Sirio Ghidini nella G1; il 3° posto con Marco Casciano nella G3 e con Giovanni Busca nella G4. La formazione del presidente Claudio Cervi ha ottenuto pure il podio nella classifica a squadre concludendo al 3° posto.
Sul podio sono saliti anche i baby del Mincio Chiese e in particolare Gabriele Salardi ha sfiorato la vittoria nella G3 ottenendo la piazza d’onore. E così pure Beatrice Costa che nella G4 ha chiuso seconda, mentre Mattia Fioretti si è piazzato al 5° posto nella G5.
Chiusa la parentesi dedicata ai giovanissimi, oggi, giorno di Ferragosto, sulla scena salgono tutti gli altri esponenti del ciclismo giovanile. Gli esordienti del Mincio Chiese, diretti dalla coppia formata da Paolo Armanini e Stefano Battisti, oltre al pari età Alessandro Marzocchi dell’Aspiratori Otelli, gareggeranno a Bovezzo (Bs). Salendo di categoria, gli allievi guidati in ammiraglia da Marco Bertoletti vanno in caccia della vittoria stagionale numero 7 nella corsa in programma a Genivolta (Cr).
Gli juniores Stefano Leali e Diego Ressi del Team Giorgi, dopo la positiva esperienza nella gara a tappe dello scorso fine settimana in Sicilia, sono pronti a dare battaglia nella competizione che si disputerà a Pian Camuno (Bs).
La passerella finale è tutta per le atlete mantovane, ovvero l’esordiente Maria Acuti della Valcar e l’allieva Maddalena Lodi Rizzini del Team Petrucci. La forte atleta ostigliese sarà schierata sulla linea di partenza della corsa in programma a Pieve Vergonte (Vb); mentre la rodighese, dopo la conquista della maglia di campionessa provinciale veronese della pista, proverà a conquistare il primo alloro su strada nella gara di Engazzà di Salizzole (Vr).