Rugby Top 12 – Im Exchange Viadana, preso Matteo Blessano

bles
Matteo Blessano in maglia Im Exchange Viadana

VIADANA Grandi manovre in casa Im Exchange Viadana. Il quarto nuovo acquisto ufficializzato dal club giallonero è il seconda linea veneto Matteo Blessano, 21 anni il prossimo 26 settembre. 202 cm di altezza per 115 kg, è cresciuto nel Villorba, nel 2016-2017 ha giocato nell’Accademia zonale Mogliano Veneto e la stagione successiva nell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”; nello scorso campionato ha vestito la maglia della Lazio. Vanta anche diverse presenze nelle Nazionali Under 17 e Under 18.
«Blessano è un giocatore giovane, con un percorso accademico importante – lo presenta il direttore sportivo Alberto Bronzini -. Lo seguivamo già da un paio d’anni e dopo l’ottima stagione alla Lazio, abbiamo pensato potesse essere il giocatore giusto da far crescere qui da noi. E’ una seconda linea con buone attitudini al gioco e soprattutto in rimessa laterale».
Matteo ha già posato per le foto di rito in maglia giallonera. «Il Rugby Viadana mi è sempre piaciuto come club – racconta – quando poi mi hanno presentato il progetto, ossia quello di ripartire dai giovani, è stato semplice scegliere di venire qui. Arrivo da una stagione con la Lazio in cui ho giocato molto, spero di avere la stessa opportunità anche qui a Viadana e poter così continuare il mio percorso di crescita».

Blessano, come dicevamo, è la quarta new entry a Viadana dopo Ramiro Finco (un cavallo di ritorno), Paolo Mannucci (promosso dai Caimani) e Sebastien Zaridze (altro prodotto dell’Accademia Francescato). E’ così confermata l’intenzione del club giallonero di allestire una squadra con molti giovani, ma arriveranno anche altri colpi a sensazione e in tal senso rimane caldissima la pista argentina che porta all’apertura della Lazio Ignacio Ceballos e al prima linea Ulises Ezequiel Garziera.