Tennis serie C – La Mutti & Bartolucci cede a Varese nel recupero

berta
Edoardo Bertani

CASTIGLIONE Non ce l’ha fatta il team castiglionese della Mutti & Bartolucci a sovvertire il pronostico che lo vedeva nettamente sfavorito (nel confronto delle classifiche) rispetto al Tc le Querce di Varese, che oltre tutto sfruttava anche il fattore campo. Si è concluso così con una onorevole sconfitta per 4/2 il recupero della prima giornata del campionato di serie C maschile (prima fase regionale).
I due punti per la compagine mantovana sono stati conquistati da Edoardo Bertani  (nella foto), che ha fatto il suo dovere travolgendo il pariclassifica Colombo; lo stesso Bertani e Tommaso Ferrari hanno accorciato le distanze, prima che la coppia n° 1 varesina Merli-Compagnucci portasse a casa il punto della definitiva vittoria di squadra per il Tc Le Querce. Niente da fare nei singolari per Riccardo Facciotti, Leonardo Bulgarini e lo stesso Ferrari opposti a tennisti di due gruppi superiori alla loro classifica.
Il campionato di serie C si ferma ora per le festività pasquali e riprenderà domenica 28 aprile.
Risultati – Tc Le Querce b Mutti & Bartolucci 4/2. Singolari: Merli (2.5 Q) b Facciotti (2.7 M&B) 6/1 6/3; Compagnucci (2.5 Q) b Bulgarini (2.7 M&B) 6/1 6/2; Tondelli (2.6 Q) b Ferrari (2.8 M&B) 6/1 6/3; Bertani (M&B) b Colombo (3.3 Q) 6/1 6/1. Doppi: Compagnucci-Merli (Q) b Facciotti-Borghetti (M&B) 6/4 6/4; Ferrari-Bertani (M&B) b Tondelli-Colombo (Q) 6/2 6/2.