Volley Serie B – Le amichevoli: Viadana e Porto battute, Nardi Volta cala il poker

La Nardi Volta
La Nardi Volta

MANTOVA L’Èpiù Viadana è stato sconfitto per 4-0 a Monticelli d’Ongina dalla Canottieri di  Mauro Bartolomeo. Rivieraschi privi del martello Grassi, di recente operato alla spalla destra, e del libero  Carnevali. «Abbiamo perso contro un’ottima squadra, già in palla – spiega il centrale Alessandro Chiesa  – Abbiamo fatto bene nel secondo set nel quale siamo stati anche in vantaggio. Pure nel quarto tutto sommato abbiamo fatto la nostra figura. Male primo e terzo parziale». Giovedì a Mezzani si terrà il ritorno dell’allenamento congiunto con la Canottieri Ongina.
Positiva la prestazione ieri sera al Palavalle delle atlete della Nardi Volta contro l’Anthea Vicenza di Chiappini,  altro team di B1. Successo per 4-0: 25-15, 25-19, 25-20, 25-18). «Sono soddisfatto del comportamento della squadra – afferma coach  Matteo Solforati  – La nostra battuta ha messo in crisi la ricezione delle beriche. Bene la correlazione muro difesa. E’ stato un buon allenamento congiunto per quanto ci riguarda. Avanti così». Il tecnico pesarese e il suo vice Leonardo Camarini  hanno tenuto ancora a riposo l’opposto   Sofia Tosi  che ha avuto problemi a una spalla. Prossima settimana previsti quattro allenamenti: sabato test al Palavalle con l’Offanengo di Guadalupi,  forte dell’ex  Jessica Zanagnolo.
Porto in forma nel test contro l’Esperia Cremona. Le virgiliane si sono arrese solo al tie-break (22-25, 18-25, 25-21, 27-25, 12-15). Coach Marone: «Nel complesso sono soddisfatto. Buon test contro una compagine molto forte, ma ho visto dei progressi. Dobbiamo lavorare ancora molto». Martedì test a Ostiano.