MANTOVA – Cibo, musica e dibattiti: torna, con la formula di sempre ma una location inedita, la Festa dell’Unità organizzata dal Partito Democratico. Due i fine settimana interessati agli eventi, che si svolgeranno sul Lungolago Gonzaga, per una festa che da cittadina si trasforma in provinciale: si parte con il primo weekend di settembre, dall’1 al 4, e si prosegue con il fine settimana centrale del mese, dall’8 all’11.
A inaugurare la rassegna dei confronti politici sarà uno degli ospiti più attesi: giovedì 1° settembre sarà a Mantova Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna dal 2014. Tra i big è prevista la presenza, tra gli altri, dell’economista Carlo Cottarelli, che interverrà il 9 settembre, e del ministro della difesa Lorenzo Guerini. Confermata anche la presenza di Simona Malpezzi, capogruppo del Partito Democratico in Senato, che incontrerà il pubblico giovedì 8 settembre.
Alla realizzazione della festa contribuiranno i volontari di tutta la provincia. Un gruppo consolidato che cerca nuovi compagni di viaggio: è partita proprio in questi giorni la campagna di reclutamento 2022 “100.000 volontari del Partito democratico”. Per partecipare basta iscriversi al portale https://partecipa.partitodemcoratico.it/ indicando i propri dati anagrafici. Gli interessati saranno ricontattati dalla responsabile comunicazione, Alice Vismarra, che coordinerà i volontari a livello provinciale.