MANTOVA Esultanza sospesa per il Saviatesta. La bella vittoria di venerdì scorso a Pesaro (2-5) contro l’Italservice è infatti sub iudice per un reclamo preannunciato dalla società marchigiana. Un autentico fulmine a ciel sereno per il club biancorosso, che mercoledì conoscerà le motivazioni del reclamo e la data dell’udienza. All’origine del reclamo ci sarebbe una presunta anomalia nella compilazione della distinta di gara.
Entro due giorni dall’udienza, il Saviatesta avrà modo di presentare eventuale documentazione a proprio supporto. In caso di accettazione del reclamo, il risultato della gara potrebbe non essere omologato e l’Italservice potrebbe vedersi assegnare a tavolino 3 punti che sul campo non è stata in grado di conquistare.
Amareggiato il dg biancorosso Cristiano Rondelli, che sulla propria pagina facebook ha diffuso un post velenoso: “Si vince e si perde, bisogna avere sempre il buon senso e l’umiltà di accettare il verdetto del campo. Voler vincere a tutti i costi, anche quando l’avversario ti ha dato una sonora lezione, non fa parte dello sport quello vero e genuino. Se ti va bene oggi prenderai i tre punti e sarai rallegrato, ma di fatto non dimenticarti mai e ricorda che tu hai perso!”. A corredo del post una frase di Roberto Baggio: “Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa”. Non resta che attendere gli sviluppi.