Il M5S perde un pezzo: Francesco Monelli si “ritira”

MANTOVA Il Movimento 5 stelle “perde” un candidato: si tratta di Francesco Monelli che spiega i motivi del suo ritiro: “Nella giornata di oggi, 29 agosto 2020 dichiaro la mia volontà di ritirarmi dalla campagna elettorale come componente del Movimento 5 Stelle di Mantova.

Questa decisione non semplice viene presa dopo aver scoperto che la condizione politica che avevo posto per la mia candidatura e che mi era stata assicurata prima della accettazione in lista non è stata di fatto poi accettata.

La mia condizione era quella di avere nel programma del Movimento 5 Stelle la nomina del “Garante dei detenuti cittadino”, all’interno del programma ufficiale della coalizione (quello consegnato al comune insieme alle firme per l’accettazione della lista).

Dopo aver constatato che questa cosa non è presente nel programma consegnato mi è stato detto che avrebbero cercato di dichiaralo nella conferenza stampa di oggi 29 agosto 2020 ma così non è stato.

Prendo atto che non vi è interesse nella coalizione per la mia proposta politica e quindi la mia candidatura nella lista Movimento 5 Stelle perde ogni senso.

Il mio impegno in politica è finalizzato esclusivamente ad ottenere maggiori garanzie per le persone detenute, gli stessi lavoratori delle strutture e il riflesso che tutto questo ha nella società civile.

Considerando quindi la mia posizione invito i miei amici e le persone che mi conoscono a non votarmi e a cercare tra i candidati esistenti tra le altre liste persone disposte a sostenere questa battaglia politica per appoggiarle. “