PIUBEGA Domenica 28 agosto alle 0re 21.15 il cortile settecentesco di PALAZZO PAVESI a Piubega, ospiterà un concerto di Renato Ciminelli dal significativo titolo di INTIMUS…
Si tratta uno spettacolo che contiene il meglio dei brani composti dal musicista lucano, ma trapiantato da tempo al Nord, nell’arco di una quindicina d’ anni a questa parte. La scaletta è stata suddivisa in tre parti: la prima parte contiene le canzoni più poetiche, con riferimenti e dediche ad alcuni dei più grandi poeti del nostro paese. Nella seconda parte esegirà le sue canzoni spensierate ed ironiche. L’ultima parte è quella esistenziale, la più intima. Nello spettacolo, acustico, oltre alle chitarre, verrà utilizzata una loop station, che permette di arricchire l’arrangiamento dei brani. Ma il vero supporto armonico è dato dalla presenza del grande pianista Tamer Abdalla, al pianoforte e tastiere.
Sarà uno spettracolo ad un tempo allegro ed emotivo, capace di sollecitare le corde del cuore, ma anche le cellule della mente….