Aggredito mentre va a scuola: denunciati sei minorenni

I Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano, lo scorso 11 novembre, intervenivano a seguito di una aggressione ai danni un 15nne del luogo.

Il ragazzo, mentre a piedi percorreva la strada per recarsi a scuola, veniva raggiunto ed aggredito con calci e pugni da un gruppo di coetanei che riuscivano ad impossessarsi di un astuccio porta penne, danneggiando irreparabilmente il telefono cellulare del minore.

A seguito dell’aggressione il ragazzo riportava delle ferite al volto.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del gruppetto di 6 ragazzi, presunti autori dell’aggressione:1 quindicenne, 3 sedicenni ed 1 diciassettenne, residenti nei comuni di Ostiglia, Sermide e Felonica e Borgocarbonara.

Per il gruppetto criminale è scattata una denuncia, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di per rapina in concorso

Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.