Aido: Tartarotti al posto di Bianchera

MANTOVA – Cambio di vertice alla guida dell’Aido provinciale. Sabrina Tartarotti è la nuova presidente. 42 anni, impiegata amministrativa, è in Aido dalla maggiore età. Succede a Elena Bianchera che lascia l’incarico dopo più di 4 anni, restando comunque nel direttivo. Ne fanno parte anche Monica Ghizzi, Patrizio Federici, Fausto Romani, Angela Annovazzi, Giovanni Milani, Andrea Torreggiani, Francesca Formigoni, Carlotta Montresoro, Massimiliano Bottini, Anna Sandra Travagliati, Erika Mosconi. Nominati anche i revisori dei conti: Antonella Marradi, Sergio Desiderati e Giovanni Calza.
Intanto a partire da domani, domenica, in occasione della “Giornata del Sì” per la donazione di organi, tessuti e cellule, l’Aido allestirà fino al 4 ottobre decine di banchetti informativi nelle piazze del capoluogo e della provincia per promuovere la cultura del dono. A Mantova l’Aido ha registrato oltre 21.600 “Sì” a cui vanno aggiunti 30.000 consensi tramite la scelta in comune, con il rinnovo o rilascio della carta d’identità.
E sono già più di 52.000 i mantovani che si sono espressi favorevolmente. «Purtroppo – fa notare la neo-presidente Tartarotti – in Italia ci sono ancora 9.000 persone in lista di attesa e il trapianto è la loro unica salvezza. Per questo la sensibilizzazione su questo tema è fondamentale».
Matteo Vincenzi