Bozzolo: vandalismi e scritte, se n’è parlato anche in Prefettura

Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo
Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo

BOZZOLO  I problemi registrati negli ultimi mesi a Bozzolo tra i punti trattati nell’incontro della Commissione provinciale per l’ordine e a sicurezza pubblica.
«Parlo con una certa difficoltà di questa vicenda – spiega il sindaco Giuseppe Torchio -, perchè espone la nostra comunità ad un’immagine che non risponde alla realtà quotidiana rappresentata, ad esempio, dai tanti giovani che per Capodanno si sono ritrovati, nel pieno rispetto delle norme. festeggiando nella nomalità di un incontro festoso».
Ma se fino a qualche tempo fa i problemi si “limitavano” a soli atti vandalici messi in atto dal solito gruppetto di adolescenti, la situazione ha ora assunto nuovi contorni dopo le recenti scritte minacciose apparse nelle vie del paese e ricolte a Comune e carabinieri.
Proprio Torchio rivolge ancora una volta un monito ai ragazzi resisi responsabili dei purtroppo noti episodi di vandalismo ed “intimidazione”: «Se continuano questa azione di intimidazione ne faranno le spese i responsabili, la loro fedina penale e le conseguenze che queste azioni avranno sul loro futuro. Pensiamo bene a tutto questo», afferma il primo cittadino.
Intanto continua, proprio per fermare questa situazione, l’attività di Comune, servizi sociali e Arma «per trovare insieme una via d’uscita con un percorso formativo che intercetti famiglie, oratorio e ragazzi». Azioni di cui il primo cittadino ha parlato anche in occasione dell’incontro della Commissione provinciale per la sicurezza alla presenza del prefetto a cui Torchio ha rivolto i suoi ringraziamenti per l’attenzione posta al tema.